Pavimenti in Microcemento

pavimenti micrcemento ambrezinL'utilizzo del microcemento è la scelta ideale per rinnovare pareti, pavimentazioni, superfici esistenti della casa, donando un tocco moderno e dinamico all’ambiente abitativo.
L'utilizzo del microcemento per rinnovare il vostro ambiente e innovativo e pratico in quanto avrete la possibilità di personalizzare ogni stanza variandone gli effetti cromatici, le sfumature, le finiture ed il colore.
E' particolarmente atatto per il rivestimento di nuove strutture, ma in maniera rapida anche per il rinnovamento di pavimentazioni esistenti perchè vi permette di limitare al minimo i disagi derivanti dai calcinacci , la polvere ecc ecc provocati dai lavori di ristrutturazione.
Il pavimento in microcemento è la scelta giusta per chi desidera superfici continue, senza fughe ed originali in soli 3-4 mm di spessore.
La posa del microcemento e la sua realizzazione è adatta a qualsiasi ambientazione, all'inteno della casa come il bagno, la cui resa estetica e senza pari, il salotto ed altri ambienti.
Questa lavorazione offre finiture di elevata qualita personalizzabili con diverse colorazioni o sfumature e di notevole pregio estetico.

Pavimento in Resina: Posa del microcemento

La posa del microcemento è ideale per arredare una moltitudine di ambienti con il rivestimento dei pavimenti:

  • per pavimentazioni di abitazioni private importanti
  • zone living
  • rivestimento del bagno in micrcemento
  • pavimenti microcemento per hotel
  • negozi che intendono mettere in risalto i propri articoli

Microcemento, i rivestimenti in architettura e Design

Un altro utilizzo che l'Ambrezin fa del microcemento, derivante dalla sua duttilità di lavorazione è la creazione di:

  • quadri moderni
  • complementi d’arredo di design
  • sino all’impreziosire vecchie porte e tavoli o nuove di legno grezzo

Versatile, di facile manutenzione, capace di valorizzare qualsiasi progetto architettonico, di esaltare qualsiasi stile di arredamento sia esso rustico, minimal, o ancor meglio un vintage o uno scandinavo.

I pregi dell'utilizzo del Microcemento

I pregi che potremmo avere dalla scelta del rivestimento in microcemento sono diversi.
Le superfici continue, la bellezza che accresce nel tempo qual’ora scegliessimo uno stile vintage.
L’abbattimento dei costi qual’ora ci fosse in atto il restyling di un ambiente perché, come quasi tutti i lavori in resina, si evitano i disagi ed ingenti costi della rimozione e smaltimento dei vecchi mattoni procedendo con lavorazioni meccaniche (dette in gergo ‘sbucciatura’ degli stessi) mediante macchine orbitali al widia che abradono il mattone sino a renderlo in grado di assorbire ed ospitare il nuovo look.

Linee rivestimenti in Microcemento

Ambrezin ha ideato una linea di rivestimenti in microcemento.

  • Lavorazioni di Microcemento a parete con applicazioni minimal, materico a spatola o ad "impresion,
  • Lavorazioni di Microcemento a pavimento applicazioni a spatola,
  • Lavorazioni di Microcemento su cancelli d'ingresso con inglobamento dello stesso mediante colata in resina "effetto profondità"

pavimenti micrcemento ambrezin 2Prendendo spunto dall’idea di cemento stampato per esterni realizzato con stampi che simulano selciati d’ogni genere, nasce l’idea, oramai annoverata tra i nostri prodotti di nicchia, del lavoro in microcemento con impressi scenari d’ogni genere o necessità architettoniche, spaziando da lavorazioni che rievocano cortecce di alberi, palme esotiche, combinazioni geometriche, fantasie damascate… tutto finalizzato al portare alla massima espressione questo materiale che sta caratterizzando questo tempo del vivere minimal, essenziale.
Occorre pero, in un mercato così spietato e concorrenziale, che si abbia a che fare con un microcemento eccellente, atossico, dall’elevata resistenza meccanica a sollecitazioni di calpestio continue e dalla formulazione chimica complessa, e non semplificata al fine di avere una garanzia di usura superiore ad un parquet o ceramica.
Noi di Ambrezin scegliamo i migliori microcementi presenti sul mercato nazionale avvalendoci come fornitori di aziende leader, e ne abbiamo formulati di nostri microcementi 100% materie silicee e calcaree naturali, al fine di avere un prodotto dall’elevata resistenza all’usura e dall’elevata tolleranza allo spessore.
Nelle lavorazioni del microcemento ad impression spesso ci vengono richiesti spessori che superano il centimetro affichè il prodotto finito abbia risalto e valore; quella che noi osiamo definire ‘il fossile moderno’.

Perchè scegliere i pavimenti in Microcemento

La posa e l'utilizzo del microcemento per i pavimenti dona molti benefici:

  • Velocità nella realizzazione e costi contenuti. Si può sovrapporre al vecchio pavimento in quanto non c'è l'esigenza della rimozione, abbattendo notevolmente i costi di una ristrutturazione
  • Per la pulizia giornaliera non avendo fessure è molto facile da pulire e asciuga rapidamente. Non richiede nessun prodotto particolare per la sua igienizzazione nè pulizia essendo impermeabili, non assorbono agenti esterni e facilitano la pulizia del pavimento.
  • Il pavimento in microcemento è resistentissimo agli urti rispetto ai classici pavimenti e al parquet. Possiede una resistenza meccanica (carico di rottura) molto elevata. I pavimenti in resina resistono a lungo alle sollecitazioni sia chimiche che fisiche, prolungando nel tempo la vita del pavimento stesso.
  • Le resine sono facilmente colorabili e si prestano ad infinite soluzioni creative. Potendo artisticamente donare sfumature cromatiche differenti, e colorazioni molto varie, questa lavorazione nè fa derivare una posa artistica irripetibile. Un opera d'arte all'interno della vostra abitazione. Non esiste un pavimento identico ad un altro. Replicare le stesse sfumature e tonalità su un pavimento in resina è pressochè impossibile.
  • La resina per pavimenti non si macchia facilmente, consente una durata prolungata dei pavimenti, ma non è indistruttibile e come ogni altro materiale edilizio è soggetto ad usura. Dopo lunghi anni se si dovesse opacizzare, i nostri pavimenti in resina possono essere riportati "come il primo giorno" con un rapido e facile passaggio lucidante, in quanto la superfice in resina può essere sempre rinnovata a differenza dei classici pavimenti
  • Finiture di vario tipo: lucide, satinate, opache, ruvide, lisce, con inserti vari, dalle sabbie agli oggetti(foglie,spezie,pietre,conchiglie,foto) dipinti a mano e qualsivoglia personalizzazione.

Ambrezin Contattaci

ambrezin logo

L’esperienza maturata nel settore resine affonda le radici nel lontano 1986 ed i segreti tramandati di padre in figlio consentono di avere le capacità tecniche del fondatore e la creatività delle giovani menti.

Telefono

320 976 6002


Indirizzo

via Colle Saricone n°18A 03012 Anagni
(Frosinone)


Email

info@ambrezin.com