Rivestimento PiscineStruttura in cemento armato e rivestimento in resina!

Il binomio vincente per avere una piscina esterna o idro interna, hamman o vasche ornamentali di elevato pregio.

Impermeabilizzazione piscine con Resine

La realizzazione di una piscina puo’ spaziare dall’uso privato, come ville e hotel oppure ad un uso comune per fini sportivi come società ed associazioni sportive.

Indipendentemente dall’ubicazione, per realizzare una piscina tra le molteplici soluzioni esistenti sul mercato (prefabbricati i vetroresina o metallo) possiamo opzionare la scelta della struttura in cemento armato con rivestimento impermeabilizzante in resina.

Resine impermeabilizzanti per piscine

piscina resinata finish workOptare l'utilizzo di resine impermeabilizzanti per piscine, vuol dire effettuare una scelta all’avanguardia, ove un rivestimento monolitico, privo di fughe, andra’ a garantire la massima igiene dei supporti, assicurando l’impermeabilizzazione totale degli stessi.

Le applicazioni dei rivestimenti in resina possono spaziare dunque dalle piscine interrate o fuori terra, a vasche, hamman, spa, centri fitness, abitazioni private e tutte quelle stutture concepite in cemento armato da impermeabilizzare e personalizzare.

Grazie alla vasta gamma di resine per piscine che il mercato offre possiamo, una volta effettuato il lavoro funzionale di impermeabilizzazione, spaziare dai monocolori, all’inserimento di loghi, frasi offrendo un valore estetico unico ed irripetibile.

Basti pensare a soluzioni alternative al tradizionale mosaico per approdare in realizzazioni in grado di creare effetti luminosi sui fondali grazie all’impiego di resine epossidiche fotoluminescenti o iridescenti.

A completamento dell’opera possiamo pensare di dare continuità architettonica rivestendo i bordi delle piscine (marciapiedi) mediante resine con finiture antisdrucciolo.

Uno dei casi piu’ frequenti ove si sceglie il rivestimento in resina sulle piscine è quando ci troviamo dinanzi ad una struttura vecchia, deteriorata, che presenta infiltrazioni e degrado del cemento armato.

Dopo una attenta analisi della struttura esistente e una previa valutazione del fondo di posa, ed eventuali bonifiche localizzate, possiamo procedere con il nuovo rivestimento per sovrapposizione, senza rimozioni o demolizioni del vecchio, abbattendo così i costi, tempi e disagi ingenti che derivano dallo smantellamento e smaltimento delle strutture danneggiate.

I Vantaggi dell'impermeabilizzazione per piscine con le Resine

I vantaggi di questa tecnica di impermeabilizzazione sono molteplici:piscina in cemento armato da resinare

  • Può essere usato per impermeabilizzare piscine esistenti dove sono stati rilevati perdite, falle o crepe
  • Ha un effetto visivo che le altre soluzioni non hanno
  • Con questo sistema di impermeabilizzazione la piscina diventa esente da qualsiasi manutenzione periodica
  • Non viene effettuata alcuna saldatura, quindi non c'è nessun pericolo di perdite o crepe future
  • E' una soluzione rapida ed abbastanza semplice, quindi certamente non impatterà sulla programmazione dei lavori di cantiere ecentuali
  • Permette l'applicazione di strati molto bassi della resina da utilizzare
  • Ha una altissima efficacia anche su superfici crepate, lesionate o estremamente danneggiate
  • Può essere applicato anche durante la stagione invernale (da + 6 ° C)
  • Una volta essiccata la Resina (da 30 a 180 minuti) diventa resistente alla pioggia

Volendo, lo strato impermeabilizzante in Resina, può essere facilmente rivestito con piastrelle in ceramica e tutti gli altri rivestimenti tradizionalmente utilizzati per le piscine.

Controllo preventivo delle piscine

Le pareti e il terreno di una piscina sono soggetti a costante pressione dell'acqua. Per godersi la piscina è importante avere un'impermeabilizzazione permanente.

Anche se non pensi di avere una crepa, dovresti eseguire un controllo completo ogni due anni o più frequentemente se la tua piscina ha più di dieci anni.

Le perdite nelle piscine sono un evento molto comune e di solito sono molto difficili da localizzare e riparare. Questo perché la finitura in mosaico o ceramica rende difficile vedere dove si trova il problema di tenuta della piscina.

La prima cosa che dobbiamo fare è escludere la possibilità che la perdita sia causata dai tubi. Per garantire che questo non sia il problema, dobbiamo eseguire test di pressione con gli accessori. Se questi non sono il problema, allora sappiamo che la perdita d'acqua è nella piscina stessa.

Resine per Piscine

La Ambrezin fornisce una soluzione con resine per piscine, per qualsiasi struttura interrata o non da impermeabilizzare sia in calcestruzzo che in cemento armato.

Possiamo aiutarti a proteggere la tua casa dall'umidità, riparare balconi, terrazze e tetti piani, proteggere e ristrutturare facciate e impermeabilizzare aree sotterranee, serbatoi e piscine.
 

 

Ambrezin Contattaci

ambrezin logo

L’esperienza maturata nel settore resine affonda le radici nel lontano 1986 ed i segreti tramandati di padre in figlio consentono di avere le capacità tecniche del fondatore e la creatività delle giovani menti.

Telefono

320 976 6002


Indirizzo

via Colle Saricone n°18A 03012 Anagni
(Frosinone)


Email

info@ambrezin.com

piscina resinata con scritta dipinta a mano libera