Agenti atmosferici e tempo che passale cause dello sfibramento dei serbatoi e supporti in vetroresina

Dinanzi a tale problematica occorre intervenire onde evitare stati di usura avanzati causa di cricche od implosioni irreversibili. Ambrezin è la soluzione al risamento che batte il mercato con un elevato rapporto qualità-prezzo

Rivestimenti anticorrosione con Resine

Parliamo di corrosione, cos’è la corrosione?

rivestimento anticorrosione ambrezinLa Corrosione è quel processo di usura che si attua soprattutto in presenza di agenti chimici (vedi industrie chimiche e chimico/farmaceutico) che, nelle sole manovre di carico/scarico possono sversare, se pur in minime quantità, a terra, e trovando i basamenti in cemento nudo inizia un processo di corrosione soprattutto qual’ora le opere di lavaggio vengano omesse.

Gli stessi silos contenenti sostanze come soda caustica o acido cloridrico possono subire cricche a ridosso dei basamenti che ad occhio nudo non visualizziamo, oppure notiamo un piccolo foro superficiale, ma, da esperienza vissuta, ci ritroviamo, in breve tempo, dinanzi ad una corrosione severa attuata nella zona sottostante il serbatoio, creando grandi caverne vuote nel sottosuolo, che porteranno all’implosione improvvisa del serbatoio stesso.

Immaginate ora, i rischi enormi di incidenti sul lavoro nonché contaminazione di ambienti e terreni circostanti. Tutto questo possiamo evitarlo.

In funzione delle leggi severe in materia sicurezza, in materia ambientale, e perché un impianto trattato a monte con una soluzione di rivestimento anticorrosivo sarà un impianto con una durata di esercizio notevole rispetto al supporto originario.

Nel settore industriale, gli interventi anticorrosivi attraverso le Resine, trovano ampio impiego, e sono diversi i casi in cui si necessita di un rivestimento anticorrosivo, quindi possiamo utilizzare:

  • le resine per pavimenti industriali
  • le resine per pareti
  • le resine per pavimenti esterni

Ogni resina anticorrosione ha la propria applicazione.

Ad esempio i bacini in cemento armato, destinati ad ospitare Silos contenenti prodotti acidi o alcali molto aggressivi, i quali in caso di perdite accidentali, vanno ad intaccare il cemento sottostante ed in breve tempo a fuoriuscire dai sopracitati bacini e a raggiungere terreni e falde acquifere, con conseguente inquinamento delle stesse.

Il medesimo esempio vale anche per vasche di contenimento prodotti chimici vari, che possono corrodere in maniera molto seria il supporto, sia esso in cemento o di metallo. Qui entriamo in gioco noi!

Resine Impermeabilizzanti Sintetiche

rivestimento anticorrosione ambrezin 2La Ambrezin è altamente specializzata nel rivestimento di questi supporti, tramite resine sintetiche anticorrosione specifiche ad alta resistenza da Acidi ed alcali, armate con fibre sintetiche varie in base alla tipologia di intervento.

Il rivestimento in resina si dovrebbe usare preventivamente e non a corrosione avvenuta, anche se la nostra azienda può comunque intervenire anche sulla più avanzata usura, bonificando tutte le parti degradate con prodotti fibrorinforzati, normalizzando i supporti sottostanti così da poter intervenire al meglio ed avere anche un risultato estetico ottimale.

Rivestimenti anticorrosione con Resine
La tecnologia risolutiva adottata nell’industriale può volgersi anche a favore del civile.

Si possono rivestire con le medesime resine e fibre sintetiche, tra le quali mat di vetro, stuoia in poliestere, fibra di carbonio ecc. anche fosse biologiche, vasche di accumulo acqua piovana e tutti quei supporti in cemento o metallo che vogliamo preservare dalla corrosione sia essa da agenti chimici che atmosferici.

Le soluzioni che offriamo trovano collaudi superati in molteplici aziende che curiamo da oltre un trentennio con soluzioni messe a punto di volta in volta in maniera del tutto mirata all’esigenza del cliente.

Il rivestimento anticorrosione attraverso la posa delle nostre resine sintetiche, consente una maggiore protezione delle superfici metalliche e agisce da barriera per inibire il contatto tra composti chimici o materiali corrosivi. Oltre alla prevenzione della corrosione, molti dei rivestimenti dai noi effettuati, forniscono anche una eccezionale resistenza all'abrasione, prestazioni antiaderenti e protezione chimica.

Rivestimenti manutentivi che effetttuiamo assicurano che i componenti rivestiti abbiano un ciclo industriale più lungo possibile.
Sono disponibili un'ampia gamma di rivestimenti anti-corrosione in resina per soddisfare qualsiasi specifica applicazione.

  • Miscele di resina che offrono un'eccellente protezione dalla corrosione
  • Resine in grado di prolungare la durata dei componenti
  • Prodotti sintetici anti attrito per carichi ad alta pressione
  • Rivestimento economico resistente alla corrosione
  • Resine termiche con una eccellente resistenza all'urto, oltre alla resistenza alla corrosione e all'abrasione
  • Resine di protezione dalla corrosione e dagli agenti atmosferici
  • Prodotti di rivestimento resistente ai prodotti chimici con un film di applicazione sottile
  • Resine sintetiche per rivestimento di alta qualità ideale per applicazioni chimiche
  • Rivestimento epossidico ceramico resistente all'abrasione che protegge legando le particelle di ceramica alla resina

Il rivestimento in resine sintetiche che effettuiamo può essere applicato a spruzzo, cazzuola o rullo a uno o più strati, per garantire un'efficace protezione dalla corrosione .
L'applicazione di resine epossidiche può essere effettuata :

  • Decantatori, compattatori
  • Serbatoi di stoccaggio, condotti del gas, serbatoi di processo
  • Aree di lavorazione chimica o stoccaggio chimico
  • Camere Bianche o aree di lavorazione del cibo

I Rivestimenti anticorrosione con Resine sono particolarmente adatti come sistema di protezione dalla corrosione per calcestruzzo e acciaio strutturale nell'industria chimica, alimentare, industria energetica, industria farmaceutica, impianti di trattamento delle acque, stazioni di incenerimento dei rifiuti, trasporti, lavori industriali e industria siderurgica.

Ambrezin Contattaci

ambrezin logo

L’esperienza maturata nel settore resine affonda le radici nel lontano 1986 ed i segreti tramandati di padre in figlio consentono di avere le capacità tecniche del fondatore e la creatività delle giovani menti.

Telefono

320 976 6002


Indirizzo

via Colle Saricone n°18A 03012 Anagni
(Frosinone)


Email

info@ambrezin.com

rivestimento anticorrosione ambrezin 22